fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

Ho la fobia delle multe, non so perchè…

Carissimi esperti..sempre io che vi stresso ma volevo un vostro parere ..
spesso..quasi sempre mi vengono paranoie assurde..ho la fobia delle multe, non so perche…:(
spesso il mio ragazzo guida la mia macchina e ho sempre paura che vada veloce e non rispetti i limiti…in quasi un anno non è mai successo so comunque è attento in queste cose ma io ho questa paura, come che non mi fidassi di lui…:( mi dispiace ma è piu forte di me…
secondo voi da dove nasce questa fobia?
anche questo wekkend abbiamo discusso x questo mio "problema stupido"…:(
andando avanti se continuo cosi magari lui si stufa del mio troppo essere ansiosa e mi molla li..come allievare queste ansie secondo lei?
Saluti!e spero non doverle piu scrivere…
,

Cara Anonima,
l’ansia nasce sempre quando si avverte un pericolo, di solito le fobie nascondo altro e vanno analizzate nella loro complessità.
Nel tuo caso, abbiamo l’impressione che per sedare l’ansia tu abbia bisogno di controllare il mondo e gli altri, nello specifico il tuo ragazzo, forse non ti riesci ad "affidare".
Inoltre ti chiediamo, com’è il tuo rapporto con l’autorità, la legge, il potere? E’ curioso che la tua paura sia collegata proprio alle multe, che vengono effettuate dalle forze dell’ordine e che rappresentano il principio regolatore.
Un caro saluto!,Anonima,25-03-2015,Disagio emotivo e/o psicologico,fobia multe